Menu

Pagine

martedì 17 novembre 2015

Il Sentiero delle Cinque Pietre | The Path of the Five Stones - un libro di Susan Pohl


Il Sentiero delle Cinque Pietre|The Path of the Five Stones 

di Susan Pohl


Susan Pohl è una consulente manageriale la cui clientela include Kaiser Permanente e la Stanford University. Ha conseguito un Master in Psicologia all'Università del Tennessee, un Master of Divinity della Pacific School of Religion di Berkeley, in California, e il titolo di Doctor of Ministry del San Francisco Theological Seminary di San Anselmo, California. Attualmente Susan divide il suo tempo tra il suo lavoro di consulente e la sua nuova casa a Umbertide, in Italia. È accompagnata dall'amore della sua vita, il marito Gary, e l'ultimo amore: Mr. Luca.

 

Il Libro | volume doppio Italiano e Inglese

In questo libro autobiografico Susan racconta uno scorcio d'America molto particolare, quello di una baby boomer italoamericana cresciuta in una famiglia media degli Stati Uniti.
Fin dalla più tenera età Susan manifesta una spiccata sensibilità per questioni teologiche e spirituali che, unita alle contraddizioni tra la cultura del padre italiano, ingegnere alla General Motors, e quella della madre, casalinga intransigente di educazione Battista, spingerà Susan sul sentiero di una ricerca esistenziale e spirituale.
Proiettata dal cuore della provincia americana alla Silicon Valley della nascente Apple Computers, la sua ricerca la porterà a vivere esperienze che non avrebbe mai immaginato di poter o voler affrontare, come il volontariato con i bambini ammalati terminali, o il tirocinio in un carcere femminile federale. Queste e altre intense esperienze, tra le quali la sua personale vittoria contro un tumore al seno, hanno arricchito profondamente la sua vita e la sua ricerca di senso. In questo libro Susan ce le racconta con l'ironia e la leggerezza di chi ha finalmente  trovato il giusto sentiero.


Compra il libro

Nessun commento:

Posta un commento